Raggiungere la Sardegna con navi e traghetti nell’estate 2020 è ancora più facile. Ecco quali sono le compagnie che offrono questo servizio e tutte le informazioni che occorrono per acquistare i biglietti.
Raggiungere la Sardegna non è mai stato così semplice! Infatti sono tante le compagnie che propongono questa tratta. I porti di partenza dei traghetti Sardegna sono Trapani, Piombino, Palermo, Napoli ma anche Civitavecchia, Savona, Livorno e Genova; quelli di arrivo Olbia, Cagliari, il Golfo degli Aranci, Porto Torres, Santa Teresa di Gallura e Arbatax. Le compagnie che effettuano queste tratte sono la Tirrenia, La Moby Lines, la Sardinia Ferries e le Grandi Navi Veloci (GNV). Scopriamole più nel dettaglio.
La Tirrenia è la compagnia che ha più tratte per la Sardegna. Le sue navi partono da Napoli, Palermo, Genova e Civitavecchia e possono raggiungere Olbia, Cagliari, Porto Torres e Arbatax. I collegamenti in Italia sono quotidiani e a bordo delle navi si possono avere tutti i comfort e gli svaghi come quelli delle navi da crociera come la boutique oppure il cinema ma anche ristoranti e bar per un viaggio più comodo e divertente. I biglietti possono essere acquistati online o nelle principali agenzie di viaggio.
La Moby Lines, invece, collega Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli e Palermo con Olbia, Porto Torres, Cagliari e Santa Teresa di Gallura. I collegamenti della tratta dei traghetti Livorno Olbia e le altre sono assicurati quotidianamente per tutta l’estate e anche le navi di questa compagnia propongono un viaggio comodo e rilassante come quello di una nave da crociera, grazie alle cabine spaziose, ai diversi ristoranti, alla sala giochi e a quella cinema, al piano bar e alla piscina con solarium. I biglietti possono essere acquistati attraverso i consueti canali online o fisici.
La Sardinia Ferries collega Livorno, Piombino e Savona con il Golfo degli Aranci e Porto Torres. Sulle navi è possibile prenotare posto ponte, poltrona o comode cabine e usufruire dei tanti servizi come i bar e i ristoranti ma anche il solarium. Nei mesi estivi il collegamento è garantito ogni giorno e i biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito della compagnia di navigazione oppure nelle agenzie di viaggio convenzionate.
Grandi Navi Veloci (GNV) collega Genova con Porto Torres ed Olbia. Anche questa compagnia assicura durante i mesi estivi i collegamenti fra queste località quotidianamente. Le navi a disposizione per queste tratte sono dotate di cabine e suite, a bordo ci sono ristoranti e altri servizi. Inoltre sono previsti servizi speciali per chi viaggia con i propri animali da compagnia a seguito. I biglietti per le tratte di proprio interesse possono essere acquistati secondo i consueti canali.