Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.nodalmolin.it/home/config/ecran_securite.php on line 283
beni comuni | No DalMolin

Questa terra è la nostra terra.


beni comuni
12 marzo 2017

Unesco o non unesco è ora di dire basta!

Unesco o non unesco "Questa amministrazione ospiterà i consulenti del Centro Patrimonio Mondiale Unesco e icomos nei gioni 28 29 30 marzo 2017 come richiesto dall’organismo internazionale stesso...", così scrive il vicesindaco nonchè assessore alla crescita della città di Vicenza Bulgarini d’Elci nell’invito che ha mandato anche ai Nodalmolin e all’associazione "mettiamo radici aldalmolin". Ma di cosa si tratta? l’invito fa capire che non si tratta di una cerimonia formale ma di una missione o (...)

13 gennaio 2017

Fermare la costruzione della Pedemontana

Gennaio 2017. Pedemontana Veneta, S.Tomio – Malo (Vicenza)
Nella giornata di oggi gli attivisti della campagna #Vicenzasisolleva hanno sanzionato uno dei tanti cantieri della Superstrada Pedemontana Veneta.

28 dicembre 2016

No Valdastico Nord: attivisti sequestrano cantiere

Valle dell’Astico, 20/12/2016

Lunedì 19 dicembre alcuni attivisti hanno “impacchettato” con del nastro da imballaggio una carotatrice che, come segnalato dagli abitanti della zona, stazionava da qualche giorno nei pressi della località Sant’Agata di Cogollo Del Cengio, ossia proprio dove dovrebbe passare l’autostrada A31 Valdastico Nord.

28 dicembre 2016

Gli attivisti di "Vicenza si solleva" hanno...

Gli attivisti di "Vicenza si solleva" hanno operato un sequestro dal basso dell’eco-mostro di Borgo Berga, cantiere abusivo già occupato lo scorso 9 ottobre. Di seguito il comunicato stampa dell’iniziativa.

17 dicembre 2014

Il Tav a Vicenza è una grande opera di "frattura urbana"

In questi tempi di spending review e crisi economica, spendereste 2 miliardi di euro in una grande opera che permetterà di arrivare in treno da Vicenza a Milano 6 minuti prima? In una città colpita dall’alluvione del 1 novembre 2010 e dove basta una pioggia intensa per rischiare di finire sott’acqua, spendereste 2 miliardi di euro per costruire due nuove stazioni in zone considerate a rischio idrogeologico “f3” (cioè elevato) e “f2” (medio)? E soprattutto investireste 2 miliardi di euro per un progetto dove non si ha la certezza che tutti i treni d’alta velocità fermeranno perché, come ha dichiarato in Camera di Commercio lo stesso progettista dello studio di fattibilità Gianmaria De Stavola, “saranno i gestori del servizio ferroviario a decidere quanti lo faranno in base alla domanda”?

3 dicembre 2014

Cari Compagni

Da venerdì 5 a domenica 7 dicembre al Bocciodromo di Vicenza

22 aprile 2014

Bomba day lunch

Il 25 aprile metà città sarà evacuata per il bomba day. Noi ci vediamo a pranzo al Bocciodromo Sociale nell’ambito del Terre Resistenti Festival. Ecco il menu

16 aprile 2014

Abusivo è il consigliere Rucco

Abbiamo saputo che il consigliere Rucco ha buon tempo da perdere nel suo incarico amministrativo e che, ancora una volta, si è scagliato contro le strutture montate a Ponte Marchese per ospitare il Terre Resistenti Festival, in programma dal 23 aprile al 1° maggio.

9 aprile 2014

Sabato 26 aprile, al Terre resistenti festival a Vicenza, alle 18:00, assemblea sugli Ogm per la costruzione di una campagna condivisa per la biodiveristà

26 aprile, Vicenza: appello a tutti gli Organismi genuinamente mobilitati

Sabato 26 aprile, a Vicenza, vogliamo aprire un momento di confronto e discussione su altri Ogm, gli unici che continueremo a coltivare e diffondere: “Organismi genuinamente mobilitati” a favore di pratiche di agricoltura naturale e biodiversa, per la salvaguardia del territorio e della sovranità alimentare delle popolazioni.

7 aprile 2014

Grandi Navi. Ora Basta! Costruiamo la mobilitazione.

Gli dei puniscono la superbia degli uomini, e così stamane la Msc Preziosa ha deragliato dai binari di Paolo Costa e di Sandro Trevisanato andando a sbattere contro la banchina della Marittima nonostante due rimorchiatori, il pilota a bordo, le tecnologie ultramoderne che la guidano.

Sfoglia: | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | ... | 18 |
In primo piano
Sabato 7 Ottobre cerimonia in ricordo di Olol
Multimedia