Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.nodalmolin.it/home/config/ecran_securite.php on line 283
armi | No DalMolin

Questa terra è la nostra terra.


armi
28 dicembre 2016

Guerre per il petrolio e petrolio per le guerre

I cambiamenti climatici generano guerre. E le guerre generano i cambiamenti climatici. Facciamo le guerre per i combustibili fossili e consumiamo combustibili fossili per fare le guerre. Ci siamo mai chiesti quanto costa un carro armato in termini di emissioni di Co2? Quante emissioni serra porta con sé un bombardamento?

21 settembre 2014

Guerra a Gazzo Padovano

“Era fuori di sè. Convinto di essere in guerra, è salito su un traliccio dell’alta tensione, immaginando di essere circondato da nemici armati fino ai denti. Ha urlato a lungo “Wolf”, il nome di battaglia del suo amico e comandante, un sergente, che era stato ucciso in battaglia. Dava ordini, implorava aiuto. Per farlo scendere, la military police e i carabinieri, comprendendo che stava vivendo in un incubo, gli hanno dato ordini come se fossero in guerra. E solo allora ha obbedito.”

16 settembre 2014

18 settembre | Wars on demand

Giovedì 18 settembre, alle ore 18.30, Bocciodromo Sociale (Via Rossi 198, Vicenza)

5 febbraio 2014

Continua la resistenza NoMuos

Gli Usa e i loro servi in Italia e in Sicilia se ne fregano di aspettare la sentenza del Tar del 27 marzo prossimo, se ne fregano di una popolazione che da anni sta lottando per opporsi a questo MUOStro, arma di morte per i popoli che gli Usa riterranno di ostacolo ai loro interessi imperialisti, arma di morte anche per le siciliane e i siciliani, non solo niscemesi, che ne subiranno le conseguenze sulla loro pelle e su quella dei propri figli.

5 febbraio 2014

F-35: il ritardo è servito

n anteprima per Altreconomia l’analisi del documento del Pentagono che analizza le problematiche del programma degli F-35 e lancia un forte allarme sui rischi di ritardo. L’Italia potrebbe aver iniziato ad acquistare velivoli che non hanno raggiunto le caratteristiche e specifiche tecniche previste dal contratto.

13 gennaio 2014

Italia addestra militari libici contro i migranti

È già in Italia il primo contingente di militari libici che sarà addestrato principalmente in funzione di vigilanza e contrasto dei flussi migratori. Si tratta di 340 uomini che svolgeranno a Cassino (Fr), presso l’80° Reggimento addestramento volontari dell’Esercito italiano, un ciclo addestrativo di 14 settimane.

15 dicembre 2013

Falchi italiani per la guerra in Congo

Shopping ONU in Italia per le operazioni di guerra nel continente africano. Due aerei senza pilota “Falco”, prodotti dall’azienda Selex ES (Finmeccanica), sono stati acquistati dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per essere impiegati con la Missione militare nella Repubblica Democratica del Congo (MONUSCO).

9 dicembre 2013

Test a Trapani Birgi dei nuovi droni squalo

La Sicilia poligono sperimentale dei velivoli senza pilota destinati ai futuri scacchieri di guerra. Le società Piaggio Aereo Industries e Selex Es riferiscono di aver utilizzato a novembre la base del 37° Stormo dell’Aeronautica militare di Trapani Birgi per i test di volo del dimostratore P.1HH DEMO, il nuovo aereo a pilotaggio remoto realizzato nell’ambito del programma denominato “HammerHead” (Squalo Martello).

9 dicembre 2013

Afghanistan oggi, sguardo di donne

Sabato 7 dicembre abbiamo incontrato Malalai Joya. Serata emozionante, con un pubblico attento e molto partecipe. Malalai ci ha aggiornato sulla situazione del suo martoriato paese. Dopo 12 anni di presenza di truppe statunitensi e NATO, la situazione è molto lontana da quello che i media ci raccontano.

6 dicembre 2013

Le larghe intese militari

La Camera dei Depu­tati ha appro­vato ieri il decreto-legge di rifi­nan­zia­mento delle mis­sioni mili­tari all’estero fino alla fine del 2014. Solo mar­tedì il governo, dopo l’ostruzionismo di Sel, aveva posto la fidu­cia, evi­tando di discu­tere e di votare gli emen­da­menti delle oppo­si­zioni.

Sfoglia: | 1 | 2 |
In primo piano
il totem delle grandi opere
Multimedia
 
I più cliccati
La sconvolgente storia di Diego Garcia