Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.nodalmolin.it/home/config/ecran_securite.php on line 283
Tum! Tum! Tum! Fastidio? E’ la battipali | No DalMolin

Questa terra è la nostra terra.


17 ottobre 2009

Tum! Tum! Tum! Fastidio? E’ la battipali

 

"Questo rumore disturba chi lavora!"; "Ma cos’è? E’ fastidiosissimo!" Queste sono le reazioni che hanno avuto gli impiegati del Comune di Vicenza, stamattina, quando hanno sentito il rumore assordante che proveniva dagli stereo di un gruppo di loro concittadini.

tum, tum, tum, tum!

Il rumore della battipali che lavora al Dal Molin è stato registrato e fatto ascoltare anche a chi abita lontano dalla base, per far capire quali sono i rumori che ogni mattina svegliano gli abitanti di Rettorgole di Caldogno (Vi) e quelli di Viale s. Antonino.

Rumori cupi, che darebbero fastidio a chiunque, ma che molestano ancor più chi sa che quella base viene oggi costruita senza Valutazione d’Impatto Ambientale, contro il volere di una larga parte della cittadinanza e per un esercito straniero, che utilizzerà il suolo vicentino per le sue guerre.
Quel rumore è stato portato per un quarto d’ora negli uffici del Comune di piazza Biade e poi in piazza dei Signori, per farlo ascoltare agli impiegati e a chiunque passasse per di lì.

Molti erano incuriositi, altri infastiditi e preoccupati. Il disturbo che provocano questi rumori è per noi assordante, ci fa indignare e, come ha detto stamattina la signora Francesca, " provoca delle fitte al cuore ad ogni battito, al ritmo della battipali", in quanto proviene dalla costruzione di un opera bellica, che porterà a noi inquinamento acustico, dell’aria, dell’acqua e problemi sociali, e ad altri paesi morti e distruzione.

Ascolta la battipali:

TAG: Primo piano Video iniziative dal molin