Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.nodalmolin.it/home/config/ecran_securite.php on line 283
Sport e musica, a Natale apre “K2″ a Vicenza est | No DalMolin

Questa terra è la nostra terra.


vicenza
10 dicembre 2013

Sport e musica, a Natale apre “K2″ a Vicenza est

 

Sotto l’albero di Natale Vicenza trova un nuovo spazio per la musica e per lo sport giovanile. Una sala concerti di grandi dimensioni, dove proporre musica live e dj set senza il cruccio di dover abbassare il volume troppo presto per non disturbare i vicini.

Si chiama “K2 – Music’n’more” la novità musicale vicentina dell’inverno 2013. Promette di “cambiare la musica a Vicenza” come recita lo slogan sulla pagina Facebook ufficiale. Ma c’è di più: accanto alla sala concerti aprirà una sala con rampe da skate indoor vasta 700 metri quadri.

Un progetto musical-sportivo che nasce dalla collaborazione di diverse realtà cittadine: l’associazione di skater Krap che già gestisce il centro skate Krapannone di Santorso Underground fire elevator (collettivo hip hop animato da dj Niccolò “Wadi” Veludo), Catch a fire (collettivo che organizza eventi di musica elettronica), Marco Bari “Ic” (già responsabile artistico del festival reggae Jamrock svoltosi in una prima edizione quest’estate a Torri di Quartesolo), il centro sociale Bocciodromo. Ma la sala non ospiterà eventi politici: solo sport, feste e concerti.

L’apertura è prevista sabato 21 dicembre con l’opening party ufficiale: sul palco si esibirà con un dj set jungle Bonnot (Walter Buonanno), anche membro della band hip hop romana Assalti Frontali, e poi al microfono Kiave (Mirko Felice), rapper cosentino, uno dei nomi di punta della scena underground. Ma l’antipasto sarà il prossimo fine settimana, sabato 14 dicembre, con una serata dedicata al reggae, con i suoni potenti di “sound system” autocostruiti. Sarà un «muro di casse autocostruito» a trasmettere i bassi e i ritmi in levare di tre formazioni: dietro la consolle si alterneranno Onderoots family sound system di Brescia, Wavedub di Vicenza e Rebel mood / Melodica di Rovigo; sulle loro basi a far ballare il pubblico improvvisando ci saranno due voci, Paul cantante dei Catch a Fyah di Pordenone e la voce femminile di Pure Soul, vicentina di Wavedub crew.

Il tutto nella campagna attorno al casello autostradale di Vicenza Est, in un capannone in strada della Pelosa 183. Il nuovo K2 sarà un circolo Uisp (Unione italiana sport per tutti), motivo per cui per entrare sarà necessario esibire la tessera dell’associazione (valida anche per entrare nei circoli Arci) e promette serate ogni weekend, con orari di apertura anche fino alle quattro del mattino.

Tratto da La Nuova Vicenza

TAG: vicenza studenti beni comuni
Rassegna stampa
In primo piano
il totem delle grandi opere
Multimedia