Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.nodalmolin.it/home/config/ecran_securite.php on line 283
Rassegna stampa | No DalMolin

Questa terra è la nostra terra.


Rassegna stampa
25 marzo 2014

La legge disuguale dei soldati americani

L’inchiesta de Il Fatto Quotidano su violenze, aggressioni e stupri dei soldati Usa a Vicenza. Quasi sempre impuniti

18 dicembre 2013

Mister Luna Park: «Io sto con loro. E se serve finanzio la contestazione»

Il vicentino Alberto Zamperla guida un’azienda da 60 milioni di fatturato. L’imprenditore regala panini al presidio. «Si rischia un bagno di sangue»

10 dicembre 2013

Sport e musica, a Natale apre “K2″ a Vicenza est

Sotto l’albero di Natale Vicenza trova un nuovo spazio per la musica e per lo sport giovanile. Una sala concerti di grandi dimensioni, dove proporre musica live e dj set senza il cruccio di dover abbassare il volume troppo presto per non disturbare i vicini.

6 dicembre 2013

Le larghe intese militari

La Camera dei Depu­tati ha appro­vato ieri il decreto-legge di rifi­nan­zia­mento delle mis­sioni mili­tari all’estero fino alla fine del 2014. Solo mar­tedì il governo, dopo l’ostruzionismo di Sel, aveva posto la fidu­cia, evi­tando di discu­tere e di votare gli emen­da­menti delle oppo­si­zioni.

22 ottobre 2013

Basi Usa in Italia: perché sempre più strategiche. Inchiesta americana.

“Il Pentagono ha speso negli ultimi due decenni centinaia di milioni di dollari in basi militari in Italia, rendendo quel paese un centro sempre più importante per la potenza dell’esercito Usa.

18 ottobre 2013

Noi, vicentini a nostra insaputa

di Ilvo Diamanti.
Può sembrare un paradosso: la Procura della Repubblica di Vicenza indaga sul mostro urbanistico di Borgo Berga. Insediamento immobiliare e commerciale dove sorge il Tribunale.

11 ottobre 2013

US military installations in Vicenza outrage Italians

The Italian Insider, il primo quotidiano italiano in lingua inglese, dedica un articolo a Vicenza e al movimento NoDalMolin, che riportiamo qui.

8 ottobre 2013

Italia "base di lancio" delle guerre Usa

Solo da noi le truppe non diminuiscono. Oggi le truppe americane in Italia sono il 15% di quelle in Europa, rispetto al 5% del 1991. In aumento gli investimenti del Pentagono: dalla fine della guerra fredda spesi qui 2 miliardi di dollari. Aviano e Sigonella sempre più strategiche

5 ottobre 2013

Scarico abusivo, indagine sul Dal Molin

Lo scarico delle acque piovane della base Del Din non rispetta le prescrizioni ambientali imposte dalla Regione Veneto nella Vinca, la valutazione di incidenza ambientale con cui nel 2007 l’ente regionale diede il via libera alla nuova base militare Usa all’ex aeroporto Dal Molin.

13 settembre 2013

Ascanio Celestini con i NoTav

Non è un mistero la simpatia di Ascanio Celestini nei confronti del movimento No Tav. Attore di teatro e drammaturgo da sempre impegnato nella denuncia civile, l’autore di Scemo di guerra e Pecore nere ora dichiara di essere pronto alla mobilitazione nel caso Erri De Luca finisse davvero in tribunale con l’accusa di istigazione al sabotaggio per avere espresso in una intervista all’HuffPost che “la Tav va sabotata”.

Sfoglia: | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | ... | 28 |
In primo piano
il totem delle grandi opere
Multimedia
 
I più cliccati
APPELLO PER AZIONE GLOBALE CONTRO LE BASI MILITARI 7 ottobre 2017