Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.nodalmolin.it/home/config/ecran_securite.php on line 283
Primo piano | No DalMolin

Questa terra è la nostra terra.


Primo piano
26 maggio 2017

Comunicato stampa Vicenza, tra stupri e accuse alle vittime

Comunicato stampa Vicenza, tra stupri e accuse alle vittime
Vicenza. Apprendiamo dal Giornale di Vicenza del 22 maggio 2017 la notizia vergognosa di un’ulteriore violenza sessuale e verbale da parte di un militare statunitense della 173^ Brigata Aviotrasportata di stanza alla Caserma Del Din. Le vicende raccontate sono pesanti e drammatiche: nel 2012 una vicentina di 16 anni subisce molteplici violenze sessuali, lesioni e minacce da parte del fidanzato militare e decide di denunciarlo. Il (...)

24 maggio 2017

"However, the military base is reality, the damage is done"

"However, the military base is reality, the damage is done" così scrivono nel loro rapporto gli ispettori dell’Unesco dopo l’ispezione fatta a Vicenza nel mese di marzo, fatta per verificare lo stato di conservazione e di manutenzione del patrimonio palladiano tutelato dall’ente internazionale. Quindi il danno è stato fatto e tutto procede come prima? Purtroppo no! Questa base, anzi le due basi, oltre ai danni prodotti quando sono state fatte continuano a produrne altri e quotidiani come quello, (...)

4 aprile 2017

Risposta all’assessore alla crescita del comune di Vicenza

la nostra risposta all’intervista apparsa sul quotidano locale domenica 2 aprile

28 marzo 2017

il totem delle grandi opere

Nel terreno del presidio è stato eretto il totem delle grandi opere come ammonimento al destino fatale di questo territorio devastato prima dalla base americana e poi a seguire da tutte queste altre che sono segnalate sul palo...e non sono tutte, ne mancano molte altre ma queste bastano e avanzano per segnalare al passante il crocevia di fronte a cui si trova, un crocevia che porta solo distruzione e morte.

28 marzo 2017

cosa abbiamo detto e chiesto all’Unesco

Testo dell’intervento del presidio No Dal Molin presentato all’Advisory Mission dell’Unesco il 29 marzo 2017 a Palazzo Trissino, sede comunale.
Condividiamo le criticità già esposte da altri soggetti presenti in questa sala in relazione al passaggio della Tav a Vicenza, alla costruzione del complesso di Borgo Berga, della progettata tangenziale ecc. riteniamo per la nostra storia concentrarci sulla questione delle servitù militari a Vicenza e sul progetto del Parco della Pace. L’installazione (...)

3 marzo 2017

A 10 anni dal SI del governo Prodi

Vicenza si solleva, non commemora; a Gennaio ritorniamo al Presidio NoDalMolin

Dal 12 al 26 Gennaio ritorniamo al Presidio No Dal Molin a Ponte Marchese.

23 gennaio 2017

Fuochi d’artificio e lacrimogeni nel decennale del sì al Dal Molin

Il 16 Gennaio 2007 l’allora Presidente del Consiglio Romano Prodi annunciava il via libera alla base militare al Dal Molin. Migliaia di cittadini vicentini spontaneamente si ritrovavano in piazza e occupavano i binari della stazione dei treni. Quella stessa notte nasceva il Presidio Permanente No Dal Molin.

21 gennaio 2017

Mercato Genuino ai Ferrovieri

Ogni secondo sabato del mese nel quartiere dei Ferrovieri si tiene il mercato biodiverso a filiera corta di Vicenza.

11 gennaio 2017

19.01. Convegno- Assemblea: "I leoni del Veneto"

Giovedì 19 Gennaio alle 20.30 all’interno del Presidio No Dal Molin, la rete dei comitati dell’Alto Vicentino organizza una serata sulle grandi opere del Veneto.

10 gennaio 2017

21.01. Festa dei No Dal Molin

Dopo aver partecipato alla manifestazione contro le grandi opere e le servitù militari ci rilassiamo con una festa al Presidio No dal Molin.

Sfoglia: | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | ... | 59 |
In primo piano
il totem delle grandi opere
Multimedia