Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.nodalmolin.it/home/config/ecran_securite.php on line 283
Gallerie fototografiche | No DalMolin

Questa terra è la nostra terra.


Gallerie fototografiche

Ricordi, ma anche quotidianità: le foto delle iniziative dei No Dal Molin.

15 maggio 2015

Un fiume umano per fermare il Tav

1500 persone illuminano il centro di Vicenza contro la grande opera devastante per la città.

21 aprile 2015

La legge non è uguale per tutti

Questa mattina i No Dal Molin di nuovo alla sbarra! Dopo almeno qualche anno dalla prima seduta ci si ritrova nel bunker del tribunale di Vicenza a dibattere sui fatti della cosiddetta torretta, ovvero di come e quanto la polizia e i carabinieri picchiarono, strattonarono, calpestarono e perfino gettarono in un fosso i cittadini che manifestavano contro la costruenda base americana.

17 aprile 2015

25 aprile: biciclettata nowar, proiezione di "Diaz" e concerto di Luca Bassanese

Una giornata che inizia con la biciclettata nowar, continua con la proiezione del film "Diaz" e il racconto di Arnaldo Cestaro sulla battaglia per la legge sulla tortura in Italia e si conclude con il concerto di Luca Bassanese.

11 aprile 2015

Blitz comunicativo contro i treni della guerra

Azione comunicativa contro l’utilizzo dell’area di Via D’Annunzio per i treni carichi di mezzi militari americani.

28 febbraio 2015

14 marzo sit-in rotatoria Viale Ferrarin contro strade che portano a guerre

Sabato 14 marzo alle ore 11, costruiamo un sit-in alla rotatoria di Viale Ferrarin con l’obiettivo di contestare la presenza di strade che dai nostri territori conducono alle guerre nel mondo.

17 gennaio 2015

16 gennaio, la pioggia non ferma la democrazia

Qualcuno a Vicenza pensava o sperava di trovarsi di fronte ad una città ormai pacificata e rassegnata. Voleva discutere il progetto del Treno ad Alta Velocità con un tempismo che non si vede spesso negli organi istituzionali. Ha scelto il periodo delle feste natalizie evidentemente non a caso sperando che i vicentini sarebbero stati troppo impegnati con i regali, il panettone e il prosecco ma purtroppo per loro si sono sbagliati. Il movimento che questa città ha vissuto per tanti anni e il terreno di una coscienza collettiva che è venuto a crearsi sono stati troppo forti.

12 gennaio 2015

Vicenza si mobilità contro la mancanza di democrazia

400 persone sotto le finestre del Consiglio Comunale per contestare la mancanza di coinvolgimento dei cittadini sul progetto del Tav.Venerdì gennaio si torna in piazza con una fiaccolata alle 20.30 da Piazza Castello.

1 maggio 2014

Vicenza sensa basi saria più sana

200 mila semi all’interno della base Usa Fontega di Vicenza

22 aprile 2014

Blitz alla Ederle: basta crimini Usa impuniti

Un centinaio di attivisti di Vicenza Libera dalle servitù militari ha compiuto questa sera un blitz di più di venti minuti alla caserma statunitense Ederle di Vicenza lanciando fumogeni e attaccando scritte e striscioni sui muri perimetrali della struttura militare: "justice for all", "stupri", "crimini", "aggressioni", "violenze" sono le parole vergate sulla base per ricordare i tanti crimini impuniti commessi dai soldati nordamericani nella città berica.

17 novembre 2013

Il mercato verso il Parco della Pace

Si è svolto questa mattina il mercato dei produttori locali del Presidio Permanente. Ma, per la prima volta dopo tante edizioni a Ponte Marchese, l’iniziativa ha cambiato location: il mercato, infatti, si è svolto in via s. Antonino, nel piazzale antistante il Parco della Pace, ancora chiuso a causa delle bonifiche belliche.

Sfoglia: | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | ... | 14 |
In primo piano
Tutte e tutti assolti al processo della torretta
Multimedia
 
I più cliccati
Provincia: «Verifica sulle falde al dal molin»