Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.nodalmolin.it/home/config/ecran_securite.php on line 283
Degustazioni resistenti al festival | No DalMolin

Questa terra è la nostra terra.


vicenza
25 aprile 2014

Appuntamenti alla scoperta di vini naturali e birre artigianali con i produttori

Degustazioni resistenti al festival

 

Vini naturali e birre artigianali, ortaggi e frutti di stagione coltivati secondo i principi di un’agricoltura naturale. Li scopriremo in queste giornate di festival al Presidio No Dal Molin, incontrando alcuni piccoli produttori del territorio che ci accompagneranno in degustazioni e assaggi con i loro prodotti.

Il primo appuntamento è per domenica 27 aprile, con il mercato dei piccoli produttori locali e delle autoproduzioni, dalle 10.00 alle 16.00 nel terreno del Presidio. Per l’occasione, si uniranno al mercato organizzato dal Gruppo d’acquisto solidale No Dal Molin i produttori di altri territori a noi vicini: l’associazione Campi Colti di Padova - che organizza un mercato ogni sabato mattina al Cso Pedro - e alcuni partecipanti del “mercatino contro la crisi” del Cs Rivolta di Marghera (Ve).
La sera di domenica, alle 19.00, Francesco Maule ci accompagnerà nella degustazione della sua selezione di vini naturali, Arkè.

Lunedì 28 aprile, alle 19.00, è la volta delle birre artigianali: con Lucky Brews, birrificio artigianale, degusteremo alcune birre vicentine, che sono disponibili anche in questi giorni al bar del festival.

Mercoledì 30 aprile, alle 20.00, si presenta l’esperienza dei Canevisti, “un gruppo informale che si riunisce di tanto in tanto per degustare alla cieca ciò che produciamo”, scrivono. A Breganze, infatti, il vino si fa anche in caneva, che letteralmente significa cantina, ma è anche qualcosa di più: quasi un ambiente sacro in cui mostare, travasare, tastare, conservare il vino e altri prodotti della tradizione del territorio.

Una selezione di vini naturali e le birre artigianali di Lucky Brews e Birrone si trovano anche al ristorante e al bar, per tutta la durata del Terre Resistenti festival.
Le degustazioni sono libere; per altre informazioni gas@nodalmolin.it.

TAG: Festival Gas NoDalMolin vicenza iniziative
News
In primo piano
il totem delle grandi opere
Multimedia