Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.nodalmolin.it/home/config/ecran_securite.php on line 283
Autotrasporteve a casa vostra: al via la campagna d’autunno contro le servitù militari | No DalMolin

Questa terra è la nostra terra.


4 ottobre 2012

Autotrasporteve a casa vostra: al via la campagna d’autunno contro le servitù militari

 

Nella giornata di oggi si è svolta la conferenza stampa davanti all’installazione militare Site Pluto, per dare il via alla campagna contro le servitù militari.

Durante l’iniziativa sono state depositate delle valigie per invitare i soldati americani ad “aviotrasportarsi “ a casa loro, sottolineando il fatto di non essere i benvenuti nei nostri territori.

La campagna si apre con quest’iniziativa nella giornata che precede la partenza di una delegazione vicentina che parteciperà alle tre giornate di Niscemi, dove si sta preparando una mobilitazione contro il Muos.

Nella conferenza stampa odierna sono stati lanciati degli appuntamenti che accompagneranno la mobilitazione verso il 25 ottobre, giornata in cui si riunirà a Padova il Comipar (comitato misto paritetico) che deciderà le sorti di Site Pluto. E’ di ieri la notizia che il consiglio regionale ha approvato una mozione che impegna il presidente della giunta veneta ad affiancarsi ai sindaci di Longare e Vicenza, per ottenere un incontro con il governo italiano finalizzato ad ottenere notizie e informazioni utili e certe sulle scelte importanti per il futuro del nostro territorio.

Per questo motivo invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla giornata conviviale del 21 ottobre davanti a Site Pluto dove si terrà anche una passeggiata intorno alla base per riappropriarci del nostro territorio.

Intorno ai primi di Novembre ci sarà la riapertura del Presidio No Dal Molin con la presentazione di una mostra sulle servitù militari in città.

TAG: iniziative Usa guerra