Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.nodalmolin.it/home/config/ecran_securite.php on line 283
Adotta un imputato | No DalMolin

Questa terra è la nostra terra.


vicenza
28 novembre 2014

Adotta un imputato

 

La campagna di finanziamento alle spese legali dei NoDalMolin

Dal 2006, in tante e tanti siamo stati protagonisti di una straordinaria mobilitazione in difesa della terra che viviamo, Vicenza. In questo percorso abbiamo prodotto centinaia di iniziative e manifestazioni contro la guerra e le servitù militari, per la democrazia e l’ambiente, contro l’imposizione e a favore della partecipazione della comunità locale.

In questo percorso, decine di donne e uomini sono stati raggiunti da denunce e decreti penali di condanna. Tanta è stata la passione che ognuno di noi ci ha messo e l’orgoglio di essere parte di una narrazione comune che, a nostro avviso, ci ha visto attori di una splendida pagina della nostra città.

Allora come oggi, “siamo tutti colpevoli di amare Vicenza”. E’ lo slogan che ci ha accompagnato dopo le denunce per l’occupazione della Prefettura, la liberazione del Parco della Pace, i tagli delle reti militari. Iniziative che abbiamo voluto, costruito, condiviso, convinti che quella fosse la strada maestra per difendere la nostra comunità dalla militarizzazione. E’ per questo che, oggi, crediamo necessario essere ancora una volta parte della stessa comunità che in questi anni si è assunta l’onore e l’onere di mobilitarsi per Vicenza.

Le vicende processuali che hanno colpito molti di noi sono, da sempre, un qualcosa che ci riguarda tutti. E, purtroppo, la difesa di quanti, per qualche strana alchimia, sono stati sorteggiati dai tribunali come rappresentanti dell’intero movimento da giudicare, ha costi di molte migliaia di euro all’anno.

Per questo, crediamo di dover ancora essere tutti colpevoli di amare Vicenza, “adottando un imputato” con una donazione economica che è possibile fare con la seguente modalità:

- bonifico su conto intestato all’Associazione Mettiamo Radici al Dal Molin
Banca Popolare Etica di Vicenza
IBAN IT51M0501811800000000128288 
 

Questa terra è la nostra terra; e la mobilitazione NoDalMolin è la nostra mobilitazione. Per questo, chiediamo a tutti di continuare a essere colpevoli di amare Vicenza, “adottando un imputato”.

TAG: appelli vicenza (in)giustizia iniziative
News
In primo piano
il totem delle grandi opere
Multimedia