Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.nodalmolin.it/home/config/ecran_securite.php on line 283
Agenzie | No DalMolin

Questa terra è la nostra terra.


Agenzie

Le notizie riguardanti il Dal Molin diffuse dalle agenzie di stampa.

2 novembre 2010

Alluvione a Vicenza

Le cause vanno cercate nell’oltraggio al territorio

L’oltraggio del territorio, la cementificazione massiccia, la palificazione della base: se continuiamo così rompiamo l’equilibrio naturale ed eventi di questo tipo saranno sempre più frequenti.

9 dicembre 2009

A Oslo ritirerà un riconoscimento considerato prematuro

Domani il Nobel per la Pace a Obama

OSLO - E’ un Premio Nobel fragilmente sospeso tra guerra e pace il riconoscimento che il presidente americano Barack Obama riceverà domani a Oslo pochi giorni dopo avere annunciato l’invio di altri 30 mila soldati Usa in Afghanistan. Quando il comitato per il Nobel per la Pace annunciò poche settimane fa in Norvegia che il prestigioso riconoscimento era stato assegnato quest’anno al presidente americano, la Casa Bianca pensò inizialmente ad uno scherzo e lo stesso Obama, svegliato per ricevere la notizia, non nascose lo stupore per la decisione.

9 dicembre 2009

Obama: per 66% americani non merita i Nobel per la Pace

Due americani su tre non ritengono che Barack Obama meriti il premio Nobel per la Pace. E’ quanto emerge da un sondaggio dall’universita’ di Quinnipiac alla viglia della consegna a Oslo del premio a Barack Obama: il 66% ritiene che il presidente non abbia fatto nulla per meritarsi il prestigioso riconoscimento mentre solo il 26% lo sostiene.
In generale l’istituto ha registrato un calo della popolarita’ del presidente, crollato per la prima volta solo il 46%. Contro Obama si e’ espresso il 44%

20 ottobre 2009

Budget 2010 plurimiliardario per le forze armate Usa

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d’America avrà a disposizione quasi due miliardi di dollari al giorno per finanziare le proprie missioni di guerra a livello planetario e acquisire nuovi sistemi d’arma dal complesso militare industriale nazionale. Il Congresso, a stragrande maggioranza, ha approvato il National Defense Authorization Bill che assegna alle forze armate un budget da 680,2 miliardi di dollari per il prossimo anno. Il piano finanziario diventerà operativo subito dopo la firma del presidente Barack Obama, ma alcuni emendamenti approvati potrebbero creare qualche frizione all’interno dell’Amministrazione USA.

18 settembre 2009

Paolo Costa riconfermato commissario

Su proposta del Presidente del Consiglio, il dottor Paolo Costa è stato confermato per un anno nell’incarico di Commissario straordinario del Governo per la realizzazione degli interventi necessari per l’ampliamento dell’insediamento militare statunitense nell’aeroporto Dal Molin di Vicenza.

14 agosto 2009

Base Usa: il sindaco di Vicenza protesta per l’accesso negato al sito

Il sindaco di Vicenza Achille Variati ha oggi mostrato alla stampa una mappa della citta’ con tre grossi buchi in corrispondenza dei tre insediamenti americani: la caserma Ederle, il villaggio americano e, ovviamente, l’area del Dal Molin. ’’Sono sindaco di tutta la citta’, ma su queste tre aree non ho alcuna competenza’’, ha spiegato. Il riferimento di Variati e’ alle due lettere ricevute nel mese di luglio con cui, prima il commissario straordinario di Governo Paolo Costa e poi il colonnello comandate italiano del comando Usa, Edoardo Maggian, gli hanno comunicato l’impossibilita’ di accogliere la richiesta di accesso a fini ispettivi all’interno dell’area Dal Molin, in quanto trattasi di un’opera di difesa nazionale.

2 luglio 2009

G8: la protesta parte da Vicenza, sabato il No alla base

Sul sito dei ’No Dal Molin’ il percorso del corteo è una striscia blu attorno a una zona rossa, quella dove sorgerà la nuova base Usa a Vicenza; un’area però che nelle intenzioni dei promotori sabato sarà violata «perchè siamo cittadini, non sudditi di Roma e Washington». Sono attese diecimila persone sabato prossimo nella città di Palladio per il corteo contro l’ampliamento della base militare a stelle e strisce; una galassia formata di sigle di partiti, di organizzazioni, di associazioni, alimentata (...)

23 aprile 2009

Delegazione a Washington, campeggio al Dal Molin

Tutte le notizie battute quest’oggi dall’agenzia Ansa

In primo piano
Tutte e tutti assolti al processo della torretta
Multimedia
 
I più cliccati
Provincia: «Verifica sulle falde al dal molin»