Warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in /web/htdocs/www.nodalmolin.it/home/config/ecran_securite.php on line 283
Aereo militare caduto a Pisa: anche al Dal Molin possono succedere tragici incidenti | NoDalMolin

Questa terra è la nostra terra.


23 novembre 2009

Aereo militare caduto a Pisa: anche al Dal Molin possono succedere tragici incidenti

 

Il tragico incidente di Pisa - dove un aereo militare C130 è caduto su una linea ferroviaria provocando 5 morti - richiama l’attenzione sui rischi connessi alle attività militari e alla loro presenza vicino alle aree urbane.

La costruzione di una nuova base militare statunitense nella periferia vicentina, da dove decolleranno elicotteri e all’interno della quale saranno custodite armi ed esplosivi, rappresenta un rischio per la sicurezza dei residenti. Chi può escudere che episodi analoghi si verifichino anche nel nostro territorio?

Chi ha progettato la nuova base Usa, chi l’ha approvata e chi, pur essendo contrario, la accetta, dovrebbe rispondere a questa semplice domanda. Mettere a rischio i vicentini per costruire una nuova base di guerra rappresenza una scelta folle che non trova giustificazioni, a maggior ragione di fronte a eventi tragici come quello odierno.

Presidio Permanente NoDalMolin, 23 novembre 2009

TAG: Primo piano dal molin
Comunicati stampa
In primo piano
Abusivo è il consigliere Rucco
Multimedia